top of page

sab 13 apr

|

Olgiate Olona

ANTIGONE Il filo strappato

Una serata di teatro benefica. Sostieni l’Hospice e le Cure Palliative domiciliari di Busto Arsizio.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
ANTIGONE Il filo strappato
ANTIGONE Il filo strappato

13 apr 2024, 21:00

Olgiate Olona, Via Bellotti, 22, 21057 Olgiate Olona VA, Italia

Una serata di teatro benefica, desiderata dal personale dell’Unità Complessa di Cure Palliative di Busto Arsizio, in ricordo di tutte le famiglie assistite.

Il GRUPPO TEATRALE CRENNESE porta in scena , ‘’Antigone- il filo strappato’’ (atto unico).

La tragedia di Sofocle rivive in questo testo teatrale attualissimo e appassionato, che si interroga sul libero arbitrio, sulla vita e sulla morte, indugiando fra l’incerto confine tra legge della natura e legge dell’uomo.

Antigone oggi ci rappresenta perché ci permette di ripensare alla morte, uno dei temi dominanti di questa tragedia, che risuona ora di angoscia ora di tristezza, ora di nostalgia e di stupore, ora di inquietudine e di rassegnazione, ora persino di speranza. Emozioni che fanno parte della vita e di chi vuole onorarla, pur sapendo di poterla perdere, della vita di chi vuole preservarla fino in fondo nonostante tutto e di chi sceglie di metterla a disposizione, di donarla. Certo con paura ma con un cuore pensante che suggerisce una direzione chiara.  Le Cure Palliative, che vogliamo insieme sostenere, rappresentano questa frontiera contro culturale, un presidio di rielaborazione etica della capacità umana di creare buone alleanze, della possibilità di esercitare una vicinanza responsabile al dolore degli altri.

I fondi saranno devoluti interamente all’Associazione Amici di Rossella Onlus che sostiene l’Hospice e le Cure palliative domiciliari di Busto Arsizio.

DONAZIONE VOLONTARIA CONSIGLIATA 15 EURO

Per INFO e prenotazioni: info.area101@gmail.com | +39 329 2111160

bottom of page