dom 20 ott | MO.OM Hotel

AZUL. Del Barba | Beccalossi | Zanchi

Hall concert. OSCAR DEL BARBA piano | FAUSTO BECCALOSSI fisarmonica | ATTILIO ZANCHI contrabbasso AZUL il nuovo trio formato da tre celebri e virtuosi specialisti nei loro rispettivi strumenti. Una interessante e particolare fusione: echi di jazz, di musica cubana, argentina e brasiliana.
La registrazione è stata chiusa
AZUL. Del Barba | Beccalossi | Zanchi

Orario & Sede

20 ott 2019, 21:00
MO.OM Hotel, via san francesco 15 olgiate olona

L'evento

AZUL. Del Barba | Beccalossi | Zanchi

Domenica 20 OTTOBRE ore 21

MO.OM Hotel Motel . Via San Francesco 15 . OLGIATE OLONA

INGRESSO 15 € . Soci e Soci Area 101 10€

JAZZaltro rinnova la bellissima collaborazione portando il grande Jazz al MO OM Hotel & Motel! Una location prestigiosa con una grande vocazione per esibizioni di alta qualità. Al MO.OM sono passati alcuni dei più grandi artisti della scena e da lì sono anche nati progetti che hanno trovato sbocco discografico e meritati successi e anche quest'anno presenteremo un nuovo progetto che godrà della stessa fortunata sorte... AZUL. Il nuovo trio formato da tre celebri e virtuosi specialisti nei loro rispettivi strumenti. Svariati generi musicali influenzano la loro musica in una interessante e particolare fusione. Echi di jazz, di musica cubana, argentina e brasiliana. Un repertorio avvincente che in parte è originale, in parte riarrangia brani molto noti appartenenti al mondo latino.

Fausto Beccalossi. Il vero "grande artista" della fisarmonica italiana, secondo alcuni. È unanimemente considerato uno dei massimi specialisti in campo nazionale e internazionale. Oscar Del Barba. Gli studi classici hanno formato uno stile personale originale che influenza le sue composizioni oltre che le sue improvvisazioni. È vincitore di numerosi importanti concorsi sia di piano jazz sia di composizione classica/sperimentale e jazz. Attilio Zanchi. Uno dei contrabbassisti italiani di maggior peso e notorietà. È stato eletto "miglior contrabbassista italiano" nel referendum indetto dalla rivista Guitar Club nel 1992. Nel 2006 fonda il trio Ars3 insieme a Mauro Grossi e Marco Castiglioni e nel 2007 il quintetto Portrait of Mingus dedicato alle musiche di Charles Mingus. Inizia poi la collaborazione con Inside Jazz Quartet insieme a Tino Tracanna, Massimo Colombo e Tommy Bradascio. Nel 2016 registra il cd "Ravel’s waltz" a proprio nome.

È consigliata la prenotazione. Per prenotare invia email a management@abeatrecords.com o compila il form su jazzaltro.it nella pagina dedicata all’evento!

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento