sab 20 lug | AREA 101 Associazione Culturale Circolo

BARO DROM ORKESTAR

Vieri Bugli violino | Modestino Musico fisarmonica | Michele Staino contrabbasso | Gabriele Pozzolini batteria, tamburelli Musica & Ambiente & Ristorazione Ritmi indiavolati con la formazione italiana più titolata nel mix di musiche folkloriche balcaniche e altro.
La registrazione è stata chiusa
BARO DROM ORKESTAR

Orario & Sede

20 lug 2019, 21:00
AREA 101 Associazione Culturale Circolo , Via Bellotti, 22, Olgiate Olona, VA, Italia

L'evento

 Musica & Ambiente & Ristorazione INGRESSO GRATUITO - POSSIBILITÀ DI RISTORAZIONE Erano anni che #JAZZaltro ambiva a portare l'arte nel cuore della Valle Olona e quest'anno, grazie alla collaborazione consueta con l'Amministrazione di Fagnano Olona, all'Approdo Calipolis gestito dall'Associazione Calimali ONLUS - Contrada Dei Calimali - e all'iniziativa AMICI DELL'OLONA, porteremo la BARO DROM Orkestar Non riusciremo a star fermi con i ritmi indiavolati della formazione italiana più titolata nel mix di musiche folkloriche balcaniche e altro. Tradizione ed innovazione si mischiano in questo strepitoso ensemble. Uno nuovo genere ribattezzato "Power Gipsy Dance". Klezmer, musica armena, balkan e pizzica salentina in un ensemble atipico: violino elettrico, contrabbasso elettrico, fisa e batteria modificata.  Un misto di world, rock e musica improvvisata. "Power" perché carico di energia, "Gipsy" perché trae ispirazione soprattutto dal variegato mondo musicale dei gitani. L'ultima parola, "Dance" è molto semplice da spiegare: ai concerti della Baro Drom Orkestra si può anche ballare dalla prima all'ultima nota!

Calipolis si trova nel punto più panoramico e piacevole della Valle Olona, in un contesto ambientale naturalistico affascinante e dispone di un'area attrezzata per pic nic, lettura, percorso vita e ristorazione. Sarà quindi l'occasione per molti di scoprire questo angolo sapientemente recuperato dal degrado e riqualificato dai volontari dei Calimali.   Nell'occasione la cucina preparerà anche una portata ispirata alla tradizione balcanica. Sarà una sorpresa!

La collaborazione con il gruppo AMICI DELL'OLONA, non è casuale. Da anni porta avanti un discorso di monitoraggio, attenzione e sensibilizzazione verso differenti interlocutori, volto a non "mollare" mai la presa sul tema dell'ambiente, della riqualificazione e della salvaguardia del nostro fiume Olona.

PER INFO

management@abeatrecords.com  o contattate Mario 3478906468

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento