top of page

gio 04 lug

|

Busto Arsizio

WE KIDS QUINTET

Jazz italiano attento e sensibile alle evoluzioni e protagonista di nuovi scenari

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
WE KIDS QUINTET
WE KIDS QUINTET

04 lug 2024, 21:00

Busto Arsizio, Via Alessandro Volta, 4, 21052 Busto Arsizio VA, Italia

INGRESSO a libera donazione

Il concerto si terrà nel Parco della Villa e in caso di pioggia presso la Sala Pro Busto, via Cesare Battisti 12c

Giuseppe Vitale piano | Matteo Cutello tromba | Giovanni Cutello sax | Stefano Zambon contrabbasso |Stefano Bagnoli batteria

We Kids Quintet è un progetto che coinvolge alcuni giovani artisti, tra i più titolati della scena nazionale e session men richiestissimi grazie alle virtù non comuni. Supportati dal grande Stefano Bagnoli troviamo Giuseppe Vitale al pianoforte e Stefano Zambon al contrabbasso, i fratelli Matteo e Giovanni Cutello, rispettivamente alla tromba e al sax. La maturità stilistica, le notevoli doti tecniche sono tali da lasciare senza fiato. Bagnoli inoltre si staglia come sicuro baricentro di una musica che unisce tradizione a modernità e dinamicità.

Un progetto dove ancora una volta il jazz italiano dimostra di sapere essere attento, sensibile alle evoluzioni e anche protagonista di nuovi scenari, all’altezza delle sfide del nuovo millennio. Il concerto, all'interno di Busto Estate, fa parte del cartellone della rassegna New Generation, organizzata da Area 101 con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

bottom of page